INFORMAZIONI TECNICHE
1. Laminato plastico 9/10 classe 1 o Acrovyn®
2. Polistirene o nido d’ape
3. Legno abete
4. MDF
5. Cerniera
6. Profilo telaio in alluminio
7. Squadrette a scatto per il tiraggio dell’angolo
8. Profilo di chiusura del telaio in alluminio
PANNELLO: intelaiatura perimetrale interna realizzata con MDF classe 1 (sez. mm 30/50), riempimento con materassino di polistirene atossico classe 1 (spessore mm 30), sulle facce esterne laminato plastico (spessore 9/10) classe 1, incollato su supporto di MDF classe 1 (spessore mm 4). Bordo perimetrale esterno realizzato con profili estrusi di lega di alluminio 6060 (uni 3569 spessore 20/10) verniciati con vernici a polveri epossidiche e polimerizzati a forno (verniciatura adatta anche per esterni) oppure ossidati argento. La ferramenta è costituita da N° 3 cerniere in alluminio con perno in acciaio registrabili (portata 30 kg cad/una), serratura tipo Patent e maniglia antinfortunistica in alluminio pressofuso con anima in acciaio e molla di ritorno sagomata ad U, ricurva verso l’interno.
TELAIO: telescopico della serie Domal Indoor realizzato con profilati estrusi di lega di alluminio 6060 (uni 3569 spessore 20/10) verniciati con vernici a polveri epossidiche e polimerizzati a forno (verniciatura adatta anche per esterni) oppure ossidati argento, i profilati sono opportunamente raggiati in modo da non creare spigoli e predisposti per l’inserimento di guarnizione in gomma nella sede di battuta dell’anta. La ferramenta è costituita da N° 3 cerniere in alluminio con perno in acciaio registrabili (portata 30 kg cad/una), riscontro per la serratura, N° 4 squadrette di allineamento ed almeno N° 4 squadrette a scatto per il tiraggio dell’angolo.
Laminato plastico
– uno strato interno detto Kraft formato da più livelli di carta fenolica.
Per le nostre realizzazioni utilizziamo laminato Abet® Print Hpl, sigla che identifica il laminato decorativo ad alta pressione, ottenuto da un processo di laminazione consistente nell’applicazione simultanea di calore e pressione.
L’utilizzo del laminato plastico nel settore dell’arredamento presenta numerosi vantaggi:
* resistenza nel tempo
* resistenza agli urti
* resistenza ai graffi
* resistenza all’umidità
* resistenza al vapore
* resistenza alle infiltrazioni
* resistenza alle macchie
* igienicità
* antistaticità
* ottimo rapporto qualità/prezzo
* facile da pulire e mantenere
Alluminio
* è resistente alla corrosione: l’alluminio si ossida immediatamente a contatto con l’aria creando una protezione superficiale che lo rende resistente all’acqua e ad alcune sostanze chimiche. Questa caratteristica lo rende il metallo più utilizzato dall’industria dell’edilizia e delle costruzioni.
* è eterno: conserva le proprie caratteristiche di resistenza invariate nel tempo.
* è duttile e malleabile: l’alluminio è facilmente lavorabile e adatto a subire processi di lavorazione sia ad alte che a basse temperature.
* ha capacità riflettente: diffonde e riflette la luce riducendo la dispersione della luminosità dalla sorgente di luce e favorendo quindi il risparmio energetico.
* è un conduttore termico e sonoro: l’allumino contribuisce a proteggere dal caldo in estate e dal freddo in inverno e permette una discreta protezione dai rumori esterni o da ambienti vicini.
* rispetta l’ambiente: l’alluminio può essere riciclato al 100% e infinite volte senza perdere le sue caratteristiche originali che rimangono invariate all’infinito, anche a seguito di numerose fasi di riciclo. Inoltre non rilascia alcuna sostanza nociva, è chimicamente innocuo, sano ed ignifugo.
* è semplice da pulire: l’alluminio può essere pulito con un panno umido e sapone a ph neutro.
Clicca qui per visualizzare i colori RAL che utilizziamo.
Acrovyn®
L’Acrovyn® è un materiale a base di resina acrivinilica che include additivi per resistere ad urti e scalfitture, oltre ad agenti ignifughi e stabilizzanti U.V.; inoltre la resina Acrovyn® si pulisce in maniera rapida ed efficace e resiste alla maggior parte degli acidi diluiti, agli oli minerali, vegetali, alcool, benzina e agli acidi grassi: queste caratteristiche ne fanno un materiale adatto per proteggere le parti degli edifici esposte ad urti frequenti e dove il rispetto dell’igiene è prioritario.
Noi utilizziamo le lastre di Acrovyn® per realizzare i pannelli delle nostre porte in sostituzione o in accostamento al laminato plastico.
Clicca qui per visualizzare la gamma colori Acrovyn®.
- Maniglia in alluminio anodizzato color argento modello “Brialma Everest”, con rosetta e bocchetta rotonde.
- Maniglia in alluminio anodizzato color argento modello “Brialma Firenze”, con rosetta e bocchetta ovali.
- Maniglia per porta scorrevole interna “AGB”.
- Nottolino Libero/Occupato bianco rosso.
- Maniglione antipanico tradizionale a leva, chiusura laterale, colore rosso/nero, modello “Iseo Idea Base”.
- Maniglione antipanico tradizionale a leva, chiusura laterale, colore grigio metal, modello “Iseo Idea Base”.
- Maniglione antipanico tradizionale a leva, chiusura verticale, modello “Iseo”.
- Maniglione antipanico Push-bar, modello “Iseo”.
- Griglia di aerazione in alluminio. Misure Italporta standard cm 40 x 20.
- Chiudiporta a pompa aerea.